sabato 2 marzo 2013

Rimedi per ciglia folte e perfette!



Qui trovate vari consigli per far diventare le vostre ciglia più folte e più spesse evitandone la caduta, così da avere uno sguardo da gatta!


1. Utilizzate mascara allunganti, volumizzanti con effetto curvante; possono essere un utile alleato per rendere le ciglia piu nere e folte. Ne trovate tantissimi in commercio anche senza spendere una fortuna, come ad esempio

Pupa, Deborah, Essence, Kiko.



2. In commercio trovate anche fibre sintetiche che, aggiunte l vostro mascara daranno l'effetto di ciglia più folte! Tra i low cost troviamo quello di essence: lo trovate a €3,49.




Anche kiko propone alcuni mascara "top coat" di fibre che, applicato dopo il mascara, donano lunghezza, volume e curvatura alle vostre ciglia. Prezzo: €7,20.


 

3. Evitare di usare mascara waterproof o almeno ridurne l'utilizzo perché tendono a limitare la traspirazione e se non siete delicate nella rimozione tendono a spezzare le ciglia!


4. Struccate gli occhi delicatamente con un dischetto di cotone imbevuto di prodotto struccante, meglio se a base oleosa così da risultare più delicato.




5. Per fortificare le ciglia possiamo anche seguire ricette a base naturale come quella proposta da Cliomakeup  nel suo programma omonimo su Real Time.

INGREDIENTI Per un contenitore da 30 ml ¾ di olio di ricino 10 gocce di olio di Jojoba 2 gocce di olio di Argan  Riempite per ¾ il contenitore con l'olio di ricino. Aggiungete l'olio di Jojoba e l'olio di Argan e mescolate il tutto. Per l'applicazione potete usare un vecchio applicatore di mascara (ben lavato) o, in alternativa, un cotton fioc. Un altro modo è versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone e premerlo delicatamente sulle ciglia ad occhi chiusi. PROPRIETÀ L'olio di ricino svolge un'azione fortificante su ciglia e sopracciglia.L'olio di Jojoba penetra nella struttura delle ciglia nutrendole a fondo. L'olio di Argan ha ottime proprietà nutrienti e protettive.


6. Utilizzare per qualche mese integratori alimentari per i capelli. Un buonissimo integratore per capelli è il "Biomineral plus" un integratore in compresse che trovate in farmacia. Fatevi sempre consigliare dal farmacista anche in base ad allergie ed intolleranze!!


7. Se non avete grossi problemi nell'applicazione delle ciglia finte potete utilizzare quelle, magari optando per un modello super naturale, o utilizzando i ciuffetti che tendono ad avere un effetto meno finto e potete anche dosare la quantità di ciglia in base a dove le desiderate più folte!



Spero che questi consigli possano esservi utili!


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento