venerdì 1 marzo 2013

Labbra perfette e sane anche d'inverno?




Ogni inverno inizia la solita guerra alle labbra secche e screpolate, una guerra dolorosa, fastidiosa e antiestetica. Ho provato ad usare centinaia di prodotti che mi promettevano labbra sempre idratate e perfette ma nessuno di questi riusciva nel suo intento. Tornata da un viaggio di 12 ore


in aereo mi ritrovai le labbra rosse, infiammate e screpolate tanto da bruciare in maniera insopportabile


Ormai stanca sono passata in farmacia e lì mi hanno dato un prodotto specifico nel trattamento delle labbra secche e screpolate; il prodotto in questione è questo:

 
é un burro cacao in crema e funziona anche con le labbra più rovinate; bastano poche applicazioni e le vostre labbra saranno subito morbide, rimpolpate e idratate.

Il prezzo è sui 6-7€ ma dura davvero tanto, una sola confezione mi è durata più di un anno! Qualche mese fa il freddo e il vento gelido mi hanno nuovamente seccato le labbra in modo fastidioso; purtroppo avevo finito questo miracoloso tubetto e sono dovuta nuovamente correre in farmacia ma stavolta non avevano piu la crema ma questo barattolino:

Questo formato ha lati positivi e lati negativi: il lato negatvio è che non è molto comodo per l'applicazione sopratutto quando si è in giro, il lato positivo rispetto alla crema è che ha una composizione diversa con all'interno qualcosa di balsamico che da subito sollievo alle labbra. Subito dopo l'applicazione infatti, le labbra diventano subito fresche e il bruciore sparisce.

In commercio si trovano altri tipi di Blistex con composizioni diverse e con diversi packaging; se lo provate e vi piace e se avete in mente di fare un viaggio in America vi consiglio di cercarlo e fare scorta! In America viene venduto nei supermercati ad un prezzo stracciato: potete trovarlo anche per 1$.

Sempre per la cura delle labbra un'altra cosa che faccio soprattutto d'inverno e utilizzare uno scrub per le labbra. In commercio potete trovare quello della Lush; purtroppo nella mia città non c'è un negozio Lush e non sono riuscita ancora a provarlo ma le recensioni che ho letto sono tutte positive!


Se volete qualcosa di più economico allora vi consiglio quello che faccio io: prendo un pezzettino di burro cacao (un qualsiasi burro cacao, magari uno che non vi piace indossare) e lo "impasto" con un pochino di zucchero in modo da ottenere una crema con micro particelle "scrubbanti". Strofino questo comporsto sulle labbra cosi da togliere le pellicine e rimuovere le parti secche e subito dopo idrato per bene le labbra con un buon idratante (vi consiglio quelli sopra!).


In conclusione vi consiglio di utilizzare tutti i giorni un burro cacao tradizionale (il Labello ad esempio) e di utilizare questi più costosi quando avete labbra secche o infiammate! Spero che questo post possa esservi d'aiuto!
un bacio,

2 commenti:

  1. Io lo scrub per le labbra me lo faccio in casa con un po' d'olio d'oliva e dello zucchero! :)
    Grazie per esser passata da me, mi unisco al tuo blog! :) non ti vedo tra i miei, ma può darsi che sia blogger che non ti mostra.. potresti dare un'occhiata? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia tutto in ordine con la mia iscrizione! Ho controllato ed effettivamente blogger mi aveva tolto l'iscrizione o forse non era andata a buon fine!

      Proverò lo scrub utilizzando l'olivo d'oliva, grazie del suggerimento ;)

      Elimina